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lunedì 25 marzo 2013

Le aziende puntano sui benefit tradizionali (e snobbano quelli in ambito benessere)

A parole sono tutti d’accordo: work-life balance, sostenibilità, benessere sono fondamentali per motivare le persone sul lavoro. Ma nei fatti in pochi (anzi pochissimi) nel mondo aziendale ne tengono conto. Di certo dall’Osservatorio di Sodexo Motivation Solutions non escono dati incoraggianti al proposito. Anzi. Basti dire che solo 562 aziende su oltre 6.300 mostrano interesse al tema salute e benessere. E di queste una minima parte prevede servizi ad hoc per i dipendenti: una su quattro tra le large e una su cento tra le piccole. Il motivo principale? La considerazione che non ce ne sia bisogno. Il budget è solo al secondo posto. Mentre c’è tutt’altro atteggiamento sugli incentivi (in particolare della forza vendita) legati alle performance e allo sviluppo del business: qui gli interessati arrivano quasi all’80%. E la via preferita è il vecchio caro buono carburante.  

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