Translate
lunedì 25 marzo 2013
Le aziende puntano sui benefit tradizionali (e snobbano quelli in ambito benessere)
A parole sono tutti
d’accordo: work-life balance, sostenibilità, benessere sono fondamentali per
motivare le persone sul lavoro. Ma nei fatti in pochi (anzi pochissimi) nel
mondo aziendale ne tengono conto. Di certo dall’Osservatorio di Sodexo Motivation Solutions non escono dati incoraggianti al proposito. Anzi. Basti dire
che solo 562 aziende su oltre 6.300 mostrano interesse al tema salute e
benessere. E di queste una minima parte prevede servizi ad hoc per i dipendenti: una su quattro
tra le large e una su cento tra le piccole. Il motivo principale? La
considerazione che non ce ne sia bisogno. Il budget è solo al secondo posto. Mentre c’è tutt’altro
atteggiamento sugli incentivi (in particolare della forza vendita) legati alle
performance e allo sviluppo del business: qui gli interessati arrivano quasi
all’80%. E la via preferita è il vecchio caro buono carburante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento